Home Page  |  Chi Siamo  |  Prodotti  |  Compagnie  |  Servizi  |  Clienti  |  Contatti  
 

LE COMPAGNIE

Le soluzioni assicurative per i nostri Clienti sono realizzate con partners selezionati per la loro solidità ad essere innovativi rispetto al mercato.

L'Assi-Broker pone estrema attenzione alla verifica della qualità e professionalità delle Compagnie con le quali opera, allo scopo di tutelare gli interessi dei propri Clienti e di fornire un servizio di elevato livello.

Con le Compagnie vengono stipulati accordi di libera collaborazione sulla base del testo definito tra le associazioni di categoria dei Brokers e L'ANIA (Associazione Nazionale Imprese di Assicurazione).

Ogni anno, l'Assi-Broker verifica la qualificazione delle Compagnie sulla base dei parametri costituiti dai tempi di liquidazione dei sinistri e dei tempi di emissione delle polizze per ogni ramo assicurativo che vengono successivamente incrociati con i dati relativi ai reclami, agli errori, alle non conformità delle medesime Compagnie.

La valutazione di questi parametri determina, ogni anno, la scelta delle Compagnie da privilegiare nell'interesse dei Clienti in portafoglio.

I LLOYD'S

L'Assi-Broker è accreditata presso i Lloyd's in qualità di cover-holder.
I Lloyd's non sono una compagnia bensì un mercato nel quale nel 2008 competono e collaborano 68 attività di sottoscrizione gestite da 45 Managing Agents; grazie a questa combinazione, i Lloyd's sono in grado di offrire vasta scelta di prodotti assicurativi, competenza ed esperienza.

I Lloyd's vantano i più alti livelli di competenza nella sottoscrizione uniti all'intuito ed all'ingegno nella ricerca della soluzione più adatta alle diverse esigenze assicurative. Pur supportata da computer e software sofisticati, l'assicurazione ancora oggi dipende dall'esperienza e dalle capacità degli individui.

I sottoscrittori dei Lloyd's sono autorizzati ad operare in Italia dal 1986. Dall'entrata in vigore delle terze direttive dell'UE sulle assicurazioni, i sottoscrittori operano in virtù dell'autorizzazione concessa alla loro casa madre.

Ai sottoscrittori e brokers dei Lloyd's non viene richiesto di dimostrare tali capacità solo all'interno dei Lloyd's: essi devono conseguire qualifiche professionali elevate e soddisfare i più rigidi controlli e le rigorose regole di condotta imposte dagli organi di controllo del mercato e dagli enti professionali.

 
 


ASSI-BROKER s.r.l. Piazzale Ammiraglio Bergamini n° 9 00136 Roma
Tel. 06.39.73.47.26 e 06.39.73.47.27 - Fax 06.39.73.47.32
Mail: info@ab-assibroker.it      segreteria@ab-assibroker.it


Assi Broker Srl © 2008 All rights reserved

 
ILLCA - Associazione Italiana dei Corrispondenti Lloyd's AIBA - Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione